Per donare un nuovo volume al proprio lato b, non tutti sono propensi alla palestra e al costante esercizio fisico. Ecco allora che si ricorre alla chirurgia plastica. La soluzione più nota da sempre sono le protesi in silicone disponibili in varie misure.

Ma non è l’unica! Negli ultimi anni infatti a farsi strada nel competitivo mondo dei trattamenti estetici per il corpo ritroviamo una sostanza già nota ma potenziata: si tratta dell’acido ialuronico.

Utilizzato anche per dar volume al nostro lato b, l’acido ialuronico prende il nome di macrolane. Infiltrato in punti specifici dei glutei, il prodotto permette infatti non solo di ridefinire le rotondità del lato b ma anche di donargli tonicità e forma tutta nuova.

Come per il classico trattamento per il viso, anche per il corpo, la seduta è eseguita in sede ambulatoriale e in poco più di 30 minuti. La sostanza però non offre un risultato a lungo termine.

In media infatti la durata del trattamento è di circa 12-18 mesi, a seguito dei quali è consigliata una nuova seduta estetica.