Sapete cosa sono le “bunny lines”? Forse il termine risulta un pò nuovo ma ciò che indica è un comune inestetismo del nostro viso che col tempo diventa sempre più evidente.

Il riferimento al coniglio poi non è casuale! Si tratta infatti delle piccole rughe verticali che caratterizzano le sedi laterali del naso dettate dalla contrazione del suo muscolo trasversale che parte dalla mascella e arriva alla aponeurosi nasale.

Sono le piccole rughe d’espressione che non piacciono perché indicative degli anni di troppo, di come il tempo stia avendo la meglio sulla bellezza della cute. Pertanto la più comune e richiesta soluzione per l’eliminazione delle bunny lines è la tossina botulinica.

Il loro trattamento è spesso praticato in accordo con la rimozione delle rughe frontali e della glabella del terzo superiore del volto.

Con una piccola quantità di botulino nell’area laterale del ponte nasale, è possibile ottenere risultati ottimali e duraturi.

La somministrazione del prodotto si effettua ambulatorialmente, attraverso piccole infiltrazioni senza il necessario ricorso ad una anestesia locale. La seduta ha una durata di circa quindici-venti minuti e al suo termine il paziente può riprendere tranquillamente le sue attività quotidiane
Il viso può presentare nei giorni successivi dei piccoli arrossamenti intorno al naso che in breve tempo scompariranno.

Ma attenzione! Per dei risultati naturali e sicuri è sempre bene che il trattamento per le bunny lines sia condotto da un medico esperto. Il rischio più comune è quello di perdere la mimica facciale, compromettendo la stabilità e naturalità del proprio aspetto.